Hera Scuole - Video-concorso Per fare un albero...

Logo stampa
Concorso
 

Per fare un albero...

Cosa si intende per “rifiuto organico” e come si ottiene il compost? Perché è fondamentale separare e conferire correttamente i rifiuti? Come si ottiene compost di alta qualità?
Presenta un video con la tua classe per spiegare questi temi e partecipa al concorso!

Il video-concorso "Per fare un albero..." è rivolto a tutte le classi delle scuole secondare di 1° grado nei comuni della provincia di Rimini dove Hera svolge i servizi di Igiene Ambientale. L’iniziativa è rivolta a tutte le classi che avranno inviato richiesta di partecipazione ad uno dei progetti della Grande Macchina del Mondo entro il 22 ottobre 2016, anche se non dovessero risultare tra quelle selezionate.

Il video - della durata massima di 3 minuti - dovrà incentivare comportamenti utili per realizzare, ogni giorno, una raccolta differenziata eccellente, e informare sull’ importanza del recupero della frazione organica, utile per ottenere compost di alta qualità.

Come si partecipa? Le iscrizioni e la candidatura dei video si chiudono il 10 aprile 2017. Dal 19 aprile al 5 maggio 2017 sarà possibile votare on line i video caricati sul sito del concorso.

Chi vince? Tutti i video saranno pubblicati sul sito del concorso e sottoposti alla votazione popolare on line, seguita dalla valutazione da parte di una giuria tecnica. Saranno premiate le prime 3 classi classificate.